Green Night divertirsi rispettando l’ambiente

Quando la notte diventa sostenibile

Il progetto Green Night porta la sostenibilità dentro ai locali notturni per ridurre l’impronta ecologica dell’industria del divertimento.

 

claim2

45 mila tonnellate di anidride carbonica!

Sono le emissioni di concerti, festival, performance che vengono organizzati in un anno in Italia, che sono pari al consumo medio annuo di 6 mila famiglie di tre persone. E che potrebbero essere ridotte rendendo i locali più … Green Night!

claim3

Basso consumo,alto divertimento

Illuminazione e amplificazione sono fra i principali consumi energetici di un locale notturno. Bastano i led e il digitale per ridurre di circa il 60% le emissioni di CO2.

claim4

Muoviamoci green

Il 70% delle emissioni di un locale deriva dal trasporto. Passiamo alla bicicletta, al trasporto pubblico o a mezzi a basse emissioni ma soprattutto, mai viaggiare da soli. E’ più divertente, sicuro e sostenibile.

claim5

Differenziamoci,anche la notte!

Un’auto che percorre 6.500 km produce le stesse emissioni che sono necessarie per lo smaltimento di rifiuti di una serata di concerto. Si riducono a meno di un quinto se si fa la raccolta differenziata e si utilizzano bicchieri e piatti biodegradabili.

Nel cuore degli Stati Uniti, a Denver, in Colorado si trova il Beta Nightclub, uno dei locali più attenti al riciclaggio: si tratta di una discoteca che si sviluppa su una dimensione di 1.600 mq, dove l’obiettivo è completare l’istituzione di un programma di recycling che prevede una separazione di alluminio, plastica, vetro e carta. Catherine Nguyene, la responsabile del locale, ha valutato insieme ai proprietari che “Considerato la moltitudine di lattine di Red Bull e bottiglie di vodka distribuite nel corso della serata, sarebbe sciocco non riciclare”. Il club ha inoltre appena inaugurato il giardino esterno, dotato di cabanas, divanetti e hamacas, con la quale si compensano le emissioni di co2 e allo stesso tempo si offre una “esperienza bucolica” a contatto con la natura!

L’intero club è stato progettato e realizzato utilizzando prodotti sostenibili. Dall’apertura hanno fatto una battaglia nella riduzione, riutilizzo, recupero, riciclo e utilizzo di materiali sostenibili.

Per maggiori informazioni: www.betanightclub.com

green

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *