5 vantaggi per usare luci LED in casa

Le luci LED sono il modo più pulito ed ecologico per illuminare la casa. Un’ottima alternativa alle lampade alogene o incandescenza e offrono la migliore soluzione per l’illuminazione nelle abitazioni domestiche.  Abitazioni con luci a led riescono a risparmiare soldi sulle bollette mensili e aiutano il pianeta ad essere più green allo stesso tempo

illuminazione-a-led-casa
  • Durata

Uno dei principali vantaggi delle luci a LED è che durano molto più a lungo rispetto ad altre tipologie di lampade. Infatti, le lampadine LED hanno una aspettativa di vita operativa di fino a 100 mila ore, ovvero,  se si lasciasse la lampada LED accesa per 8 ore al giorno, la sua durata sarebbe per più di 20 anni!

  • Efficienza energetica

L’illuminazione a LED ha un efficienza energetica del 80% – 90% se paragonata alle lampadine tradizionali. Ciò significa che 80% dell’energia elettrica utilizzata dal bulbo viene convertita in luce, con solo il 20% viene convertito in altre forme di energia come calore. In confronto, una lampadina a incandescenza normale ha efficienza del 20%, con 80% dell’energia elettrica che viene disperso in calore. Un esempio pratico per capire la conveninenza e che se si spendessero  100  euro al mese per illuminare per ottenere 20€ di illuminazioe mentre il restante 80% è andato sprecato in riscaldamento. Con le lampade a LED questo efficienza energetica, è l’opposto e consente di risparmiare denaro ogni mese.

  • Rispetto dell’ambiente

Le lampade a  LED sono prive di sostanze chimiche tossiche e nocive come il mercurio presente nelle lampadine tradizionali.  Lampade a LED sono riciclabili al 100% e hanno un ciclo di vita più lungo, che riduce le emissioni di carbonio del pianeta. Il costo dei materiali, l’acqua, la quantità di rifiuti e imballaggi utilizzati nella produzione è tutto ridotto, rendendo le lampade a LED la scelta migliore per la casa green.

  • Durabilità

Le luci a LED sono molto resistenti e sono costruite per durare.Costruite in modo da essere  resistenti a vibrazioni, urti e altri impatti esterni. Tutto questo rende l’illuminazione a LED una grande opzione per le aree esterne della vostra casa,

  • Dimensioni ridotte

Sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Possono essere realizzate anche di 2mm, che le rende una grande opzione per l’illuminazione in luoghi difficili da raggiungere. Se si dispone di alcune caratteristiche architettoniche da valorizzare, l’illuminazione LED può essere una soluzione semplice per raggiungere questo obiettivo.

 

green

Add your Biographical Info and they will appear here.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *